IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
accademia musicale finale

I Concerti dell’Accademia Musicale del Finale

22/07 » 25/07/19

EVENTO GRATUITO
, , :

Attenzione l'evento è già trascorso

Nell’ambito della rassegna musicale estiva 2019 “Accademia in Concerto” l’Accademia Musicale del Finale propone un calendario di serate sonore che potranno incontrare il favore di spettatori dai gusti più disparati.

Lunedì 22 luglio alle ore 21:30 nella meravigliosa piazza del Mare di Varigotti si esibirà l’Accademia Rock I Docenti, composta dagli insegnanti dell’accademia, accompagnati da due ospiti di rilievo, che con le loro voci e strumenti interpreteranno musiche jazz e rock e brani classici rivisitati in maniera jazz. Sarà una serata da brividi per le emozioni che sapranno suscitare.

Martedì 23 luglio alle ore 21:30 in piazza del Mare a Varigotti il mare e la spiaggia faranno da “quinta” per l’esuberante musica proposta dall’Accademia Rock Allievi: sono infatti i giovani talenti dell’accademia che nel corso dell’anno si sono impadroniti di un ricco repertorio musicale e di grandi competenze, tanto da consentire loro di presentarsi sul palco con sicurezza.

Mercoledì 24 luglio si cambia scena e musica. Alle ore 21:30 l’Anfiteatro di Nostra Signora del Soccorso Pietra Ligure ospiterà l’esibizione del duo Pelosi e Tagliatini. Giovani ma con grandi esperienze e professionalità, la voce tenorile del maestro Mattia Pelosi si farà accompagnare dal pianoforte del bravissimo maestro Nicholas Tagliatini in un excursus di arie musicale che accarezzano l’orecchio e parlano al cuore.

Sempre mercoledì 24 luglio alle ore 21:30 presso i Chiostri Santa Caterina a Finalborgo l’Accademia di Finale ha il piacere di presentare il Giusto Franco Trio. Si tratta di un complesso musicale formato da Franco Giusto al pianoforte, Francesco Barone al contrabbasso e dal docente dell’Accademia Musicale di Finale Marco Canavese alla batteria, che ci regaleranno la particolarità della musica classica suonata in versione jazz.

Giovedì 25 luglio alle ore 19:30 a dare avvio alla Notte Bianca di Savona presso Il Mondo del Caffè sarà l’Accademia Singers and The Jars, giovani voci che interpreteranno brani di Battisti, De Gregorio, Lady Gaga, i Police e altri. Le voci saranno supportate dalla docente del corso di Canto moderno Maria Cristina Baroni.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!