IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Beata Murawska pittrice polacca

“I colori dei sogni” della pittrice Beata Murawska alla Kélyfos Gallery

22/08 » 09/09/20

EVENTO GRATUITO
: Kélyfos Contemporary Art & Design Via Ferdinando Isola 15, Albissola Marina SV - Inizio ore 16:30 - Fine ore 19:30
  • kelyfos.gallery@gmail.com
  • Tel. Gianluca Cutrupi 349 5105042

Attenzione l'evento è già trascorso

Con il patrocinio del Comune di Albissola Marina dal 22 agosto al 9 settembre dalle 16:30 alle 19:30 sotto le antiche volte della Kélyfos Gallery, in via Isola 15, si potranno ammirare le splendide tele della pittrice polacca Beata Murawska “I colori dei sogni” (vernissage sabato 22 agosto alle ore 18).

Prosegue dunque senza sosta il calendario espositivo della galleria del designer savonese Gianluca Cutrupi con un programma di mostre di livello internazionale, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza legate al Covid-19 per quanto riguarda sia l’uso delle mascherine sia il distanziamento e l’accesso regolamentato in galleria.

Beata Murawska ha un importante background, essendosi diplomata all’Accademia di Belle Arti di Varsavia, e un successivo percorso artistico altrettanto prestigioso. Le emozioni esuberanti dei colori sono la chiave di lettura principale delle sue rappresentazioni di fiori, in particolare tulipani, e di natura: nelle sue tele si ritrova oggi molta di quella luce fisica e spirituale che l’artista vive quotidianamente da alcuni anni nella sua terra d’adozione, la Liguria, in particolare Imperia, ripercorrendo in un certo senso il progetto artistico di grandi protagonisti dell’arte, da Claude Monet in poi, che in questo lembo di Riviera hanno trovato piena espressione per la loro tavolozza.

Nelle opere di Beata Murawska si ritrovano l’energia solare e forte dei colori dei sogni che danno titolo alla mostra e ci guidano a scoprire le sue opere. Emerge potente in questi lavori la teoria del colore di Kandinskij, il quale rispetto alle disquisizioni tecnicistiche preferiva vedere nelle gamme cromatiche una espressione pura della parte più interiore della nostra anima.

Albissola Marina mostra pittrice Beata Murawska Kélyfos Gallery

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.