domenica
7
Marzo
2021

I Cattivi Maestri mettono in scena “Il sogno di Frida” a Finale Ligure

domenica
7
Marzo
2021

Finale Ligure. Domenica 7 marzo alle ore 16:30 dal Teatro delle Udienze i Cattivi Maestri metteranno in scena online “Il sogno di Frida”, spettacolo per bambini dai 5 ai 10 anni, con Francesca Giacardi e Maria Teresa Giachetta, diretti dalla regista e autrice del testo Annapaola Bardeloni.

Frida (Kahlo) è una bambina e come tutte le bambine ha la testa piena di sogni. Uno dei più forti è ballare ma Frida non può ballare: le sue gambe non glielo permettono. Allora si inventa una vita “altra” in cui la sua amica del cuore immaginaria balla al posto suo, ride quando lei vorrebbe piangere, tace e la osserva ogni volta che vorrebbe star sola e invece è costretta a parlare e ad esporsi.

Soprattutto la sua amica le svela che saranno le sue mani a ballare, che la sua danza sarà la pittura, che il suo non sarà un futuro facile ma pieno di bizzarro amore e colore, che la sua diversità la renderà unica, inimitabile e indimenticabile.

Frida è figlia del Messico dove le piogge fanno nascere fiori bellissimi e lei è uno di quelli. Con la sua amica del cuore viaggerà nel tempo e nello spazio, nelle immagini dei suoi quadri, attraverso le pagine dei suoi diari e sarà la sua amica a svelarle il segreto prezioso che farà di lei una donna da ricordare: “Che importa avere gambe se si hanno ali per volare?”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.