giovedì
21
Ottobre

I capolavori di Schubert e Liszt nel concerto del pianista Giacomo Fuga a Savona

giovedì
21
Ottobre
Giacomo Fuga pianista torinese

Savona. Giovedì 21 ottobre alle ore 18 e alle 20:45 alla Sala Stella Maris il concerto del maestro torinese Giacomo Fuga darà inizio alla lunga serie di recital che esalteranno le qualità del pianoforte Yamaha C7, 3/4 di coda, recentemente acquistato dall’Associazione Musicale “Gioachino Rossini”.

Fuga eseguirà brani di Schubert e Liszt. Del maestro viennese ascolteremo tre “Improvvisi”, lavori della maturità in cui si riflette il particolare gusto romantico per la pagina di breve respiro e la fantasia può spaziare liberamente e insieme cogliere un sentimento nella sua immediatezza. L’impronta virtuosistica contrassegna invece i quattro brani lisztiani, che esibiscono già nella scelta dei titoli una propensione alla pittura sonora intesa non meramente in senso descrittivo.

Giacomo Fuga è docente di Pianoforte principale al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino e reduce, prima della chiusura di tutti i teatri, da una tournée americana di numerosi concerti a Chicago insieme al violinista Sergio Lamberto, con il quale ha già preso parte alle stagioni musicali del Teatro Nuovo di Valleggia.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.