IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Alassio "Il Cantagiro" 2020 cantanti liguri emergenti

I cantanti liguri emergenti si “sfidano” ad Alassio con “Il Cantagiro”

28/08 » 06/09/20

:

Alassio. Pur avendo oltre mezzo secolo alle spalle, “Il Cantagiro” è un concorso canoro attuale e unico nella sua formula di reclutamento. L’intuizione creativa dell’allora fondatore Ezio Radaelli non è stata mai imitata. Fu lui a concepire l’idea di una carovana itinerante e festosa alla ricerca di giovani talenti musicali in tutta la Penisola, rifacendosi al famoso Giro d’Italia del ciclismo.

Numerosi i cantanti famosi che hanno reso grande il festival, quali Lucio Battisti, Adriano Celentano, Gino Paoli, Domenico Modugno. L’eredità viene presa e portata avanti oggi dal patron Enzo De Carlo e dal direttore generale Elvino Echeoni, che hanno rilanciato la manifestazione inserendo nuove categorie, come quella Junior e Baby e la categoria Internazionale, progetto di condivisione e integrazione attraverso il linguaggio universale della musica.

“Il Cantagiro” rappresenta un antesignano dei talent odierni, rimanendo comunque fedele alla sua lunga e gloriosa storia e alla sua capacità di essere “reale e vero”. I cantanti si sfidano senza spettacolarizzazione, in un clima familiare e sincero e coordinati dallo staff e dai coach. Un concorso che mette le emozioni e i valori al primo posto.

Quest’anno l’ etichetta discografica Parolesuoni di G. Cuffaro di Alassio presenta in gara dal 28 agosto al 6 settembre artisti emergenti della nostra terra, preparati dalla vocal coach Alessandra Delmastro. Nella categoria baby confermata la presenza di Alice Ricotta Lazzara, nella Junior la famosa Melissa Di Pasca, già affermatesi nel Junior Eurovision Song Contest e protagonista della nota serie tv Disney “Sara e Marty” e Daria Zorina. Tra gli Interpreti la voce elegante dell’alassina Sara Griseri e le Nuove Proposte Gaia De Prisco e Elettra Beatrice Gromo Massucci. Infine gli inediti di Laura Lazzara e di Samuele Michero.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.