Lunedì 2 settembre, alle 21:15, nella suggestiva Piazza dei Leoni di Albenga si svolgerà lo spettacolo dei Brass & Abbrass, originale quintetto acustico di soli strumenti a fiato, i cosìddetti ottoni, in inglese brass, che presenterà un repertorio di brani conosciutissimi che spazia da Bach a Morricone e da Jobin a Souza.
Il concerto dal vivo dei Brass & Abbrass è completamente unplugged, cioè acustico; la musica viene suonata senza l’ausilio di microfoni ed amplificatori, in modo da raggiungere il pubblico nel modo più diretto e naturale possibile. Una chicca da raffinati melomani tuttavia gradevole e fruibile da tutti poiché anche gli spettatori meno esperti sapranno riconoscere le arie dei più grandi successi delle musica di tutti i tempi, comprese le indimenticabili colonne sonore del maestro Ennio Morricone.
I Brass & Abbrass sono composti da 5 strumentisti + 1 percussionista. La loro formazione è la seguente: Massimiliano Basteris al basso tuba; Adriano Strangis, maestro dell’orchestra del teatro Carlo Felice di Genova, al trombone; Nico Lo Bello, diplomato in tromba, membro della banda Giuseppe Verdi di Albenga; Andrea Ternavasio, diplomato in corno, ex titolare dell’orchestra sinfonica di Sanremo; Diego Lo Bello, uno dei fondatori della banda Giuseppe Verdi di Albenga, alle percussioni e Gianni Muratorio, militante in vari gruppi musicali e tromba dei Jazz Ambassador di Imperia.
L’ingresso è libero ed i posti limitati, meglio quindi raggiungere la Piazza dei Leoni in anticipo per poter godere appieno del raffinato concerto musicale che verrà eseguito dai Brass & Abbrass.
Info e concerti dei Brass & Abbrass: 3285976969.
segnala il tuo evento gratuitamente +