IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
"Heart for Earth - Arte ecosostenibile" mostra Priamar Savona

“Heart for Earth – Arte ecosostenibile” nelle vetrine del Priamar

08/12 » 06/01/20

EVENTO GRATUITO
: Complesso Monumentale del Priamar Complesso Monumentale del Priamar, Corso Giuseppe Mazzini, Savona, SV, Italia - Inizio ore 9:00 - Fine ore 18:00
  • real.visual.artmovement@gmail.com

Attenzione l'evento è già trascorso

Da domenica 8 dicembre (inaugurazione alle ore 16) a lunedì 6 gennaio dalle 9 alle 18 nelle vetrine del corridoio del Priamar a Savona Real Visual Earth Movement presenta la mostra “Heart for Earth – Arte ecosostenibile”.

Artisti liguri interpretano in modo inedito e in prospettiva ecologista un luogo storico e simbolico di Savona, in cui le tracce del passato remoto e del presente post-industriale e tecnologico convivono felicemente e si contrappongono alla libera forza degli elementi della natura, creando un luogo – altro in cui il visitatore può intraprendere una propria ricerca degli equilibri tra la natura stessa e l’intervento dell’uomo.

La cittadella, poi fortezza, prigione e ora spazio aperto per la cultura e la ricognizione del paesaggio urbanizzato, diventa metafora di un percorso interiore: alla fine del percorso artistico il visitatore si ritrova nel cuore della bellezza architettonica del monumento e prova nuove suggestioni anche nelle testimonianze del passato industriale della città.

Gli allestimenti con le opere in legno, ceramica, vetro e metallo di Gianluca Cutrupi, Rosanna La Spesa, Paolo Pastorino, Lorenza Rossi Lasab e Roberto Scarpone sono tramite e mediazione in questo percorso di ricognizione.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.