mercoledì
5
Agosto
2015

“Happy Farm” prodotti agricoli a Km0

mercoledì
5
Agosto
2015
Varie Eventi
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Il 5 agosto in Piazza San Nicolò a Pietra Ligure nuovo appuntamento con “Happy Farm”, la rassegna finalizzata alla promozione delle produzioni agricole tipiche del territorio pietrese e dei prodotti a km0.
La rassegna, organizzata dal Comune di Pietra Ligure in collaborazione con Coldiretti, porterà in piazza le aziende produttrici delle eccellenze enogastronomiche e agricole liguri. Sarà così possibile per i turisti conoscere le fasi che portano alla loro produzione direttamente dagli agricoltori e apprezzare gli sforzi realizzati in questo comparto per garantire qualità e sicurezza alimentare.
I turisti potranno inoltre acquistare i prodotti direttamente dalle aziende agricole, secondo i principi di sostenibilità della filiera corta e del mercato a km0.
“Happy Farm è una rassegna studiata nel rispetto di uno degli asset strategici turistici, quello enogastronomico, individuati dall’Amministrazione Comunale di Pietra Ligure” dichiara l’Assessore al Turismo Daniele Rembado “il nostro obiettivo è quello di valorizzare le peculiarità agricole tipiche e di fare conoscere le tradizioni del nostro territorio ai turisti.”
In questa rassegna sono previsti altri due appuntamenti nei giorni 28 agosto e 11 settembre.

Le aziende che partecipano a questa iniziativa sono quelle aderenti a “Campagna Amica” di Coldiretti. Il progetto, avviato nel 2009, si pone gli obiettivi di creare un rapporto diretto tra agricoltura e cittadini per poter restituire valore agli agricoltori, valorizzare il vero Made in Italy, riequilibrare i rapporti di forza all’interno della filiera agroalimentare e consentire ai consumatori di fare acquisti sani e consapevoli.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.