IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Groove Monkey gruppo musicale

“Guitar of Legend” – Le storie e le canzoni dagli anni ’60 ad oggi al Sacco

08/02/20

EVENTO A PAGAMENTO
: Antico Teatro Sacco Teatro Sacco, Via Quarda Superiore, Savona, SV, Italia - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 8 febbraio alle ore 21 al Teatro Sacco a Savona va in scena il concerto “Guitar of Legend”: i segreti, le storie, le canzoni, i personaggi della musica soul, rock e blues che hanno infiammato gli animi di tutte le generazioni dagli anni ’60 ad oggi.

Lo spettatore sarà immerso nelle atmosfere di quegli anni grazie ai racconti di Alfa e Mr. Rock, accompagnati dalla musica dei Groove Monkey, che interpreteranno in una maniera unica ed estremamente coinvolgente i classici e non solo della musica, con l’esibizione di brani integrali o accenni, per ricostruire uno squarcio di storia e capire come questi grandi capolavori venivano creati.

Gli speaker radiofonici racconteranno la storia, gli aneddoti, i luoghi di quella musica per un concerto musicoculturale. Il gruppo presenterà brani incentrati molto sul lato chitarristico che hanno scritto la storia del genere rock e blues mondiale: Stevie Ray Vaughan, Eric Clapton, Jimi Hendrix, Albert King, John Mayer, Kenny Wayne Shepherde.

Si passerà anche attraverso le interpretazioni più moderne di band che hanno saputo comporre quei riff e temi musicali così importanti per la musica, diventate vere icone musicali e leggenda come The Beatles, Rolling Stones, U2 (Rattle and Hum), David Bowie e anche cantanti e band italiane che hanno saputo rivoluzionarsi o rivoluzionare il panorama musicale di quei periodi quali Battisti, Fossati, De Gregori.

Il tutto per seguire un filone musicale che ricalcherà le origini della musica, dal soul & blues di Robert Johnson (soprannominato “il chitarrista del diavolo”) per arrivare a quei gruppi che hanno fatto da spartiacque tra la musica di oggi e quella del passato.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.