IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
TWO - FOL Quartet

“Greatest Hits”: cavalcata tra i generi musicali dal klezmer al rock progressivo

21/07/20

EVENTO A PAGAMENTO
: Fortezza di Castelfranco Via Generale Enrico Caviglia, Finale Ligure, SV, Italia - Inizio ore 21:30
  • forza8eventi@gmail.com
  • Tel. 335 6671370 – 393 3977814

Attenzione l'evento è già trascorso

Finale Ligure. La rassegna di musica teatro e incontri “Forza 8”, frutto della collaborazione tra le associazioni Allegro con Moto, E20 e Circolo degli Inquieti si avvia alla conclusione con gli ultimi appuntamenti, tutti sempre alle ore 21:30.

Martedì 21 luglio il palcoscenico si animerà grazie al TWO – FOL Quartet e il loro concerto “Greatest Hits”, una cavalcata attraverso i generi musicali dal klezmer al rock progressivo con un pizzico di classica.

Il quartetto di clarinetti (Nicholas Gelli – clarinetto e clarinetto piccolo, Emilio Checchini – clarinetto, Luca Troiani – corno di bassetto, Pierpaolo Romani – clarinetto basso) nasce dalla commistione di esperienze diverse che hanno i quattro strumentisti tra musica orchestrale, jazz, popolare, sapientemente amalgamata e restituita in un concerto che dalla musica barocca passa per quella klezmer, toccando la musica classica e sfociando nel rock progressivo.

Il concerto permette di assaporare tutte le qualità timbriche non solo del clarinetto tradizionale ma anche le degli altri membri della famiglia. Infatti il quartetto è composto da quattro tipi diversi di clarinetto: clarinetto piccolo, clarinetto, corno di bassetto, clarinetto basso.

È necessaria la prenotazione ai numeri 335 6671370 – 393 3977814 o via email. Per quanto riguarda i prezzi l’ingresso al singolo concerto è di 8 euro. Il costo dell’abbonamento è fissato a 75 euro. Inoltre è possibile una seconda formula di abbonamento, chiamato “Sostenitore”, al costo di 100 euro. Anche quest’anno sarà attivata la prevendita degli abbonamenti presso la Libreria Centofiori, via Ghiglieri 10, telefono 019 692319.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.