Prende il via anche quest’anno l’atteso appuntamento con la Grande Musica del Festival Internazionale di Musica di Savona.
Arrivato alla sua XII edizione, FIMS ci propone diciannove concerti di importante caratura internazionale, che si snoderanno tra le cornici più suggestive del savonese, dal 26 luglio al 12 dicembre 2024.
La rassegna esordisce con un ‘prequel’ di due concerti, che ci introdurranno nel vivo della stagione musicale.
Il primo appuntamento è previsto venerdì 26 luglio nella Chiesa di S. Andrea di Savona alle ore 21, con l’INTER PLAY JAZZ TRIO.
Nato nel 2020 dalla collaborazione di Marco Moro (Sax & Flute), Adriano Ghirardo (Guitar) e Marco Bottini (Elecric Bass), la formazione ha già al suo attivo partecipazioni di prestigio.La sua peculiarità è il “carattere cameristico”, che lo rende molto presente e discreto al tempo stesso.
Non è usuale trovare un concerto dedicato al Jazz nel Festival Internazionale di Musica di Savona, sostanzialmente incentrato sulla musica classica, “ma quest’anno ricorre il cinquantesimo dalla morte di Duke ELLINGTON (24 Maggio 1974), abbiamo così ritenuto opportuno aprire la rassegna con una serata dedicata a questo grandissimo compositore, arrangiatore e band leader”.
L’Inter Play Jazz Trio lo omaggerà con un programma dal titolo “Black and Blue Duke Tribute” che vede l’esecuzione delle sue composizioni più rappresentative in un “viaggio musicale” dove un particolare e continuo intreccio / dialogo di Sax e Chitarra, viene sostenuto dalla presenza del Basso Elettrico.
venerdì 26 luglio ore 21
Chiesa di S. Andrea, Piazza dei Consoli, Savona
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Info tramite WhatsApp al numero + 39 388 7963340
segreteria@ensemblenuovemusiche.eu