IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
gorra veduta panorama

Gorra festeggia il patrono san Bartolomeo

24/08/20

EVENTO GRATUITO
: Gorra Gorra, Finale ligure, SV, Italia - Inizio ore 20:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Finale Ligure. Anche le celebrazioni per san Bartolomeo, patrono di Gorra, risentono delle indicazioni delle autorità competenti in materia di svolgimento degli eventi religiosi imposte in questo particolare 2020.

La comunità parrocchiale è da sempre molto legata al santo, celebrato puntualmente il 24 agosto con una processione che, a causa delle restrizioni imposte a causa dell’emergenza Covid-19, non si potrà tenere. Si svolgeranno così solamente due Messe: la prima alle 10:30 in chiesa, la seconda, animata dal Coro “don Nicolò Parodi”, si terrà alle 20:30 nel piazzale antistante.

Come tradizione vuole, sarà l’inconfondibile timbro delle campane, suonate manualmente dai campanari della basilica, ad allietare ulteriormente questa giornata che coniuga festa e riflessione. Durante la celebrazione serale verrà poi impartita sul paese la benedizione con la reliquia del patrono, affinché protegga Gorra, a Lui affidata. Martedì 25 agosto alle 18 si terrà la Santa Messa per ricordare i defunti della parrocchia.

Per partecipare sarà obbligatorio indossare la mascherina protettiva rispettando i distanziamenti e le norme anti-assembramento, come imposto dal protocollo in vigore. In caso di pioggia la Messa si svolgerà all’interno della chiesa con un massimo di 60 posti. Anziani e malati che non potranno prendere parte alle celebrazioni ma gradiscono ricevere la Comunione possono comunicarlo al parroco o ai ministri straordinari dell’eucaristia Simone e Paolo.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.