sabato
12
Dicembre
2020

“Gli eroi son tutti giovani e belli”: viaggio divertente e divertito tra Iliade, Odissea ed Eneide

sabato
12
Dicembre
2020
Finale Ligure "Gli eroi son tutti giovani e belli" spettacolo Teatro delle Udienze

Finale Ligure. Sabato 12 dicembre alle ore 21 sul web Chiara Tessiore porta in scena lo spettacolo interattivo “Gli eroi son tutti giovani e belli”, un viaggio appassionato, divertente e divertito tra le parole alate dei tre poemi capisaldi della cultura occidentale Iliade, Odissea ed Eneide con incursioni musicali e testuali tra prosa e poesia.

L’espressione “kalokagathìa” sembra uno scioglilingua, in realtà è una parola che deriva dall’unione di due aggettivi che in greco antico significano “bello” e “buono” (καλὸς καὶ ἀγαθό ; kalòs kai agathòs), caratteristiche tipiche degli eroi dell’epica.

L’attrice racconterà in una dissacrante dichiarazione d’amore gli aspetti umani e troppo umani dei tre più grandi eroi dell’epica classica Achille, Ulisse ed Enea e il loro farci da specchio o lente di ingrandimento: negli eroi possiamo infatti riconoscerci ingigantiti nelle nostre emozioni, pulsioni, desideri, vizi e virtù ma soprattutto vedere svelati modelli, diversi modi per affrontare la più grande avventura che ci sia stata data in sorte: la vita.

Accendendo alla pagina “Spettacoli” dal sito web del Teatro delle Udienze è possibile acquistare il biglietto per l’evento oppure scegliere di abbonarsi a tutto il mese di dicembre o all’intera stagione teatrale.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.