IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Finale Ligure "Gli eroi son tutti giovani e belli" spettacolo Teatro delle Udienze

“Gli eroi son tutti giovani e belli”: viaggio divertente e divertito tra Iliade, Odissea ed Eneide

12/12/20

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro delle Udienze , Piazza del Tribunale, Finale Ligure, SV, Italia - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Finale Ligure. Sabato 12 dicembre alle ore 21 sul web Chiara Tessiore porta in scena lo spettacolo interattivo “Gli eroi son tutti giovani e belli”, un viaggio appassionato, divertente e divertito tra le parole alate dei tre poemi capisaldi della cultura occidentale Iliade, Odissea ed Eneide con incursioni musicali e testuali tra prosa e poesia.

L’espressione “kalokagathìa” sembra uno scioglilingua, in realtà è una parola che deriva dall’unione di due aggettivi che in greco antico significano “bello” e “buono” (καλὸς καὶ ἀγαθό ; kalòs kai agathòs), caratteristiche tipiche degli eroi dell’epica.

L’attrice racconterà in una dissacrante dichiarazione d’amore gli aspetti umani e troppo umani dei tre più grandi eroi dell’epica classica Achille, Ulisse ed Enea e il loro farci da specchio o lente di ingrandimento: negli eroi possiamo infatti riconoscerci ingigantiti nelle nostre emozioni, pulsioni, desideri, vizi e virtù ma soprattutto vedere svelati modelli, diversi modi per affrontare la più grande avventura che ci sia stata data in sorte: la vita.

Accendendo alla pagina “Spettacoli” dal sito web del Teatro delle Udienze è possibile acquistare il biglietto per l’evento oppure scegliere di abbonarsi a tutto il mese di dicembre o all’intera stagione teatrale.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.