IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Earth Wind and Fire

Gli Earth, Wind and Fire a “When We Were Kids”

06/10/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Borgo Barusso Via Brennero, Alassio, SV, Italia - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Christopher Cross, Kid Creole and the Coconuts, Earth Wind and Fire è il favoloso trio di star protagonista della seconda edizione di “When We Were Kids”, la manifestazione che lo scorso anno ha infiammato la riviera di ponente.

Dopo Tony Hadley, i Boney M e i Village People partono i preparativi per una nuova avventura che promette di ricreare e superare la magica atmosfera del 2017. Il palco sarà allestito in piazza Pacini, adatta ad accogliere la prevedibile “invasione” di fan. I tre gruppi sono autentiche leggende degli anni ’70 e ’80, decenni in cui espressero il loro meglio.

Cristopher Cross

Christopher Cross è tra i pochi cantautori a poter vantare almeno quattro brani diventati a tutti gli effetti “evergreen”: la coinvolgente “Ride like the wind”, la sognante “Sailing”, la serenata a New York City di “Arthur’s theme”, dal film “Arturo”, (il titolo del pezzo è “Best that you can do”) e il ritmo di “Never be the same”, passando per altre hit come “Minstrel Gigolò” e “Say you’ll be mine”. Una voce inconfondibile che risuonerà con il suo particolare e amato tono acuto.

Kid Creole and the Coconuts

Kid Creole and the Coconuts sono vere icone della disco: con il loro look anni ’50 e un sound salsa caraibico molto distintivo dominarono a lungo le piste di quegli anni. Con una sezione fiati di forte supporto e la grande presenza scenica del loro frontman, ogni loro show dal vivo entusiasma e coinvolge il pubblico di ogni età. Ad Alassio non lesineranno i loro successi, come “Stool Pigeon”, “Annie”, “I’m not your daddy”, “Endicott” e l’immortale “Male curiosity”, parte della colonna sonora del film “Against all odds” (“Due vite in gioco”).

Earth Wind and Fire

Gli Earth, Wind and Fire non hanno bisogno di presentazioni. “Boogie Wonderland”, “September”, “Fantasy”, “After the love has gone”: decine di Grammy Award, infiniti dischi di platino, intere settimane in testa alle classifiche di tutto il mondo. La formazione che si esibirà è capitanata da Al Mckay, che con il compianto Maurice White fondò il gruppo, scrivendone la maggior parte della musica. Sedici artisti di grande livello, veri miti nei loro strumenti, che compongono l’attuale formazione che dal vivo dà il meglio di sé.

E non è tutto. In pieno stile “WWWK”, infatti, non mancherà un aspetto enogastronomico di assoluto livello: Franciacorta sarà il vino ufficiale dell’evento e guiderà il pubblico in un percorso degustativo alla scoperta delle differenti tipologie. Come lo scorso anno, il Borgo Barusso sarà lo scenario della sezione food and beverage, con Franciacorta, il buffet di Svizzera Ricevimenti e con un show cooking di Ernst Knam, il “Re del cioccolato”.

E proprio Knam, il protagonista di “BakeOff Italia” e “Pasticcerie da Incubo”, non ha voluto farsi trovare impreparato e ha deciso di trascorrere ad Alassio le sue vacanze attorniato da famigliari e amici. “Per la verità da circa trent’anni trascorro le mie vacanze ad Alassio – spiega – C’è un bel mare e una splendida spiaggia di sabbia. È comoda da raggiungere da Milano dove spesso devo rientrare per lavoro e poi ci sono tantissime cose buone: il pesto, il Pigato… il mio amico Giampiero”.

“Venivo qui quando alla fine degli anni ’80, lavoravo al Relais&Chateaux La Meridiana di Garlenda: appena avevo qualche ora libera correvo in spiaggia a rilassarmi e divertirmi. Quando Giampiero mi ha detto cosa stava organizzando ho subito detto che ci sarei stato, che avrei dato una mano a creare questo evento pazzesco, perché lui è davvero un grande amico”.

In molti ricordano ancora la mousse di cioccolato del Perù: mandorle, frutto della passione, peperoncino e olio di sesamo tostato con cui aveva messo il sigillo sulla cena di gala dello scorso anno. “Quest’anno ci sarò ancora: farò uno show cooking di cioccolateria nel ‘villaggio’ enogastronomico di Borgo Barusso, e preparerò un finger food per l’aperitivo della cena gourmet e ovviamente il dolce”, conclude Knam.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!