IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Gli ambulanti di Forte dei Marmi

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi “debuttano” ad Albissola Marina

29/12/19

: Passeggiata Eugenio Montale Passeggiata Eugenio Montale, Albisola Superiore, SV, Italia - Inizio ore 8:00 - Fine ore 19:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Aspettando il Nuovo Anno uno speciale ed esclusivo appuntamento con il mercato più famoso d’Italia: per la prima volta a grandissima richiesta domenica 29 dicembre dalle 8 alle 19 arriva infatti ad Albissola Marina, nella centralissima piazza Wifredo Lam, l’eccellenza dell’unico vero e originale mercato di qualità de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi.

Uno “spettacolo” di famosissime “boutique a cielo aperto” con il meglio del Made in Italy artigianale, come pelletteria (borse e scarpe) di unica fattura, la migliore produzione di cachemire, nuove collezioni moda, tessuti di arte fiorentina e tanta qualità garantita al prezzo migliore. Dunque una giornata da non perdere assolutamente per le migliaia di fan dell’originale consorzio, la festa dello shopping più glamour e conveniente.

I famosi ambulanti toscani, ormai valutati oltre l’aspetto commerciale e divenuti un vero e proprio fenomeno di costume, tornano dunque nel Savonese (dove sono davvero attesissimi) per riportare le magiche atmosfere del Mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità. Tante idee per gli acquisti in un autentico spettacolo di bancarelle e pubblico che, non a caso, viene ormai comunemente definito “evento mercato”.

L’espressione sottintende l’unicità (nel panorama nazionale) e la valenza prima di tutto culturale, oltreché commerciale, della proposta. Ormai si parla del consorzio non solo in Italia ma anche all’estero come di una “eccellenza italiana”. L’anno scorso l’ormai mitico consorzio ha organizzato oltre 80 tappe di questo “spettacolo” in giro per l’Italia, con un pubblico stimato ad evento mediamente oltre le 20mila persone, punte oltre le 90mila, come nel caso delle manifestazioni romana e milanese, e importanti ricadute di indotto turistico e commerciale per le città che ospitano.

Cosa c’è di più originale di decine di “aziende ambulanti” d.o.c. (anche se il termine è quanto mai riduttivo) provenienti dalla storica e blasonata location di Forte dei Marmi, una delle mete più esclusive del turismo mondiale? Sui grandi banchi di vendita è possibile trovare il meglio della tradizione toscana e italiana dell’artigianato. La qualità è sempre rigorosamente declinata anche con la massima convenienza. Bandite per statuto imitazioni e “cineserie” di scarso pregio, è sui banchi de Gli Ambulanti di Forte di Marmi che si trovano le nuove tendenze della moda, spesso riprese anche da tanti fashion blog e magazine femminili.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.