sabato
15
Febbraio
2020

Giulio Diomedi presenta “Quelli dell’artiglio”

sabato
15
Febbraio
2020
Generica
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Sabato 15 febbraio alle ore 17 nella sala conferenze al terzo piano di Palazzo Oddo ad Albenga l’autore Giulio Diomedi presenterà il libro “Quelli dell’artiglio”. Coordina Mario Moscardini.

L’iniziativa è inserita nella rassegna “Albenga in Libri”, promossa dalla Fondazione “Gian Maria Oddi” e dall’UniTre Ingauna con la collaborazione dell’Associazione Vecchia Albenga e il patrocinio del Comune.

Sostenuto da una sincera e intensa passione di autentico marinaio, Diomedi presenta l’immagine di un mare un tempo ricco di vegetazione e fauna ittica attraverso una vivace serie di episodi di pesca nelle acque di Albenga e dell’Isola Gallinara. Un ambiente marino ora quasi scomparso per la devastazione provocata dai pescherecci d’altura, un incontrollato sfruttamento e l’incuria e l’indifferenza dell’uomo.

Con il suo libro offre lo spunto per stimolare le autorità competenti a ricostituire, con un rinato interesse verso il mare locale, un patrimonio ecologico oggi in pericolo di estinzione e riportarlo, con un’adeguata normativa e una reale tutela, alla sua antica e naturale ricchezza.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.