giovedì
24
Novembre
2022

A Vado Ligure si ricordano i Partigiani

giovedì
24
Novembre
2022
Bandiera italiana
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Il Comune di Vado Ligure e le Sezioni Anpi del Vadese ricordano i Partigiani caduti durante i rastrellamenti nazifascisti del Novembre del ’44.

La presidente della Sezione Anpi di Vado Ligure Piera Murru ribadisce quanto sia importante continuare a ricordare i caduti per la libertà, quale monito per le future generazioni. Testimoniare la Resistenza, i suoi ideali, i principi di democrazia e libertà, è preciso dovere di ogni antifascista.

Appuntamento giovedì 24 novembre alle ore 17,30 con il ritrovo presso la S.O.M.S “Pace e Lavoro” Valle di Vado Ligure. Partenza per il Cippo delle Rocce Bianche. Seguono il saluto della presidente della Sezione Anpi di Vado Ligure Piera Murru e il saluto della sindaca del Comune di Vado Ligure Monica Giuliano.

Domenica 27 novembre, inoltre, alle ore 10 si terrà la Santa Messa presso la Chiesa N.S. Regina della Pace – Valle di Vado Ligure. Seguirà la salita al cippo dei partigiani Giulio Bertola e Pietro Sacco, poi ci sarà il saluto del presidente della Sezione Anpi Valle di Vado L. Sergio Verdino e il saluto della sindaca del Comune di Vado Ligure Monica Giuliano. Interverrà anche Greta Taveggia. Infine, è previsto il pranzo partigiano presso la SOMS “Pace e Lavoro” Valle di Vado Ligure.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.