IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Giornata FAI d\'autunno

Giornate FAI d’Autunno alla scoperta di Villa Gavotti

17/10 » 18/10/20

EVENTO A PAGAMENTO
: Villa Gavotti Della Rovere Villa Gavotti, Albisola Superiore, SV, Italia - Inizio ore 10:00 - Fine ore 18:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Albisola Superiore aderisce alle Giornate FAI d’Autunno che si terranno nel fine settimana del 17 e 18 ottobre e durante cui sarà possibile visitare Villa Gavotti Della Rovere.

Sita nei pressi del centro storico, con ingresso in via Della Rovere, lato mare, è una delle più belle ville italiane del ‘Settecento ed un magnifico esemplare del cosiddetto “Barocchetto genovese”. Fu fatta costruire nel 1744 da Francesco Maria, doge di Genova e ultimo discendente dei Della Rovere, dal quale passò ai marchesi Gavotti.

La mole quadrata è ingentilita da due lunghe terrazze che, svolgendosi da un lato dell’edificio, comprendono il giardino e scendono a scalinata fino alla bella vasca centrale. Terrazze e scale sono decorate e impreziosite da balaustre, vasi e statue di marmo di Carrara rappresentanti personaggi mitologici.

Nel giardino sono presenti cinque vasche: nel mezzo delle quattro più piccole vi sono state rappresentate sirene e tritoni. Al piano terreno, a sinistra di chi entra, vi sono tre vasti saloni destinati alle feste e ispirati alle stagioni.

Le visite guidate si svolgeranno dalle ore 10 a mezzogiorno e dalle 15 alle 18 (turni ogni 20 minuti) su prenotazione online e con posti limitati.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.