IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Angelo Pintus

Gioele Dix incontra Angelo Pintus a “Dixcorrendo 2019”

20/07/19

EVENTO A PAGAMENTO
: Piazza XX Settembre Bergeggi, SV, Italia - Inizio ore 21:30

Attenzione l'evento è già trascorso

“Dixcorrendo – Incontri ravvicinati con gente di talento” torna nella suggestiva cornice di piazza XX Settembre: Angelo Pintus e Luca Bizzarri sono gli ospiti d’eccezione di questa terza edizione, dando la loro disponibilità ad interviste confidenziali sulla loro storia e la loro carriera. Il format delle serate prevede infatti che personaggi talentuosi del mondo dello spettacolo propongano, stimolati e provocati dal padrone di casa Gioele Dix, episodi, aneddoti, pezzi di repertorio noti e meno noti.

Sabato 20 luglio alle ore 21:30 il primo ospite d’eccezione della terza stagione è Angelo Pintus, nome illustre dell’intrattenimento nazionale, impegnato da anni in fortunatissime tournée teatrali e capace di gremire enormi platee richiamando spettatori di ogni età. Formatosi dopo lunga e paziente gavetta, Pintus si esprime in scena grazie a un naturale talento comunicativo e all’innocente ferocia tipica dei clown. Sa osservare con sarcasmo la realtà che lo circonda, ma non si chiama mai fuori, favorendo un istintivo processo di empatia e simbiosi col proprio pubblico.

La sua presenza nel salotto estivo, la suggestiva piazzetta di Bergeggi, si presenta dunque come un’occasione rara per conoscerlo più da vicino. Sarà interessante farsi raccontare i suoi rocamboleschi esordi, le sue esperienze da animatore e la sua strabiliante e commovente presa sul pubblico dei bambini. Essendo un improvvisatore di mestiere Angelo Pintus non si sottrarrà di certo alle amichevoli provocazioni di Gioele Dix. E come d’abitudine a “Dixcorrendo” la stima e la simpatia reciproche fra ospite e conduttore saranno la garanzia per una serata di autentico divertimento.

Ingresso: 18 €
Prevendite: Proloco Bergeggi (Ufficio Informazioni Turistiche, via Aurelia, davanti al vecchio faro, www.prolocobergeggi.it) / www.etes.it.

Gioele Dix

L’originale talk show ideato e condotto dall’attore e autore milanese è diventato ormai un appuntamento fisso dell’estate bergeggina, grazie all’impegno costante dell’amministrazione comunale, alla collaborazione appassionata della Proloco e all’amore di Gioele Dix per questo pezzetto di Liguria e il mestiere del comico. Il tutto nella convinzione che la cultura, come la natura, abbiano bisogno di aree protette per continuare a fornire nutrimento allo spirito, all’intelligenza e al cuore.

“Il mestiere del comico è quello che ha maggiormente appassionato e cambiato la mia vita – spiega Gioele Dix – e per questo lo amo e sono amico di tanti comici. Tutti diversi per stile e provenienza, eppure tutti accomunati dalla medesima ossessione: divertire il pubblico. Per questo diventano osservatori implacabili della realtà che li circonda e non esitano mai a mettersi in gioco, anche come persone, spesso fustigando vizi e difetti contemporanei, ma sempre con passione sincera”.

Con la naturalezza e la semplicità che viene da rapporti di amicizia e simpatia consolidati Gioele condurrà il gioco con i suoi ospiti. All’insegna del grande divertimento per tutti: per gli artisti sul palco, coinvolti in una rara occasione di libertà di esprimersi, raccontare e ridere anche di sé, e per il pubblico in piazza, che potrà aggiungere al piacere di ritrovare personaggi noti e amati, quello di poterli conoscere da vicino e divertirsi con loro.

“Nella mia attività ho sempre privilegiato il rapporto diretto con il pubblico – aggiunge Dix – Per questo mi trovo a mio agio sul palco a condurre queste speciali serate estive. Anche se, devo dire, non mi dispiacerebbe vederle trasformate in un format televisivo”. Anche questa estate, insomma, Dixcorrendo promette una volta di più sorprese, novità e risate. Occasioni uniche, irripetibili e anche per questo da non perdere.

“Sono sempre più convinto che il binomio cultura e natura debbano essere la chiave per far apprezzare al meglio le estati nel nostro bellissimo borgo – dichiara Roberto Arboscello, al suo secondo mandato come sindaco di Bergeggi e promotore dell’iniziativa – Abbiamo potuto in questi anni apprezzare Gioele Dix come artista e amico e conosciamo bene il suo legame con il nostro territorio. Questa iniziativa è stata premiata dal pubblico e abbiamo molte idee per il futuro. Contiamo che le realtà locali, e non, riescano a moltiplicare il sostegno che questa e altre iniziative meritano”.

Dixcorrendo 2019 Bergeggi

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!