Genova, Fiorella Mannoia in concerto con l'album "Padroni di niente" e le canzoni del suo repertorio - Il Vostro Giornale
venerdì
30
Luglio

Genova, Fiorella Mannoia in concerto con l’album “Padroni di niente” e le canzoni del suo repertorio

venerdì
30
Luglio
Fiorella Mannoia cantautrice

Genova. Venerdì 30 luglio alle ore 21 all’Arena del Mare del Porto Antico di Genova Fiorella Mannoia interpreterà dal vivo alcuni brani tratti dal suo ultimo album di inediti “Padroni di niente” e le canzoni più amate del suo repertorio.

“L’album è stato concepito durante il lockdown – racconta la stessa Mannoia – Abbiamo deciso di farlo uscire perché altrimenti le canzoni non avrebbero avuto il senso che avevano, se fatte sentire fuori da quel periodo lì. Il disco è frutto di tutte le riflessioni fatte durante i tempi di chiusura e riportarle dal vivo spiegandone le motivazioni per cui sono state scritte serve a riportarci anche un po’ lì con la memoria, ad un momento mai vissuto prima dal mondo intero”.

“Per quanto riguarda la scaletta, di ‘Padroni di niente’ inserisco i brani più significativi e che si adattano bene al tipo di viaggio e racconto che porto ogni sera sul palco – prosegue – Su alcuni di questi grazie agli arrangiamenti avremo l’occasione di divertirci molto, i miei musicisti ed io, e speriamo anche il pubblico”.

“Nel resto ci sono i classici del mio repertorio e anche qualche brano che la gente non ha ancora mai sentito cantare da me – conclude – Essendo un’interprete mi diverto spesso a reinterpretare anche canzoni di altri grandi artisti che stimo, come ho fatto in passato con ‘La cura’ o alcune canzoni di Lucio Dalla. Mi diverte ed emoziona cantare le belle canzoni che fanno parte del nostro repertorio nazionale”.

La cantautrice sarà accompagnata dalla sua band composta da Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigalli al basso, Max Rosati e Alessandro “Doc” De Crescenzo alle chitarre e Carlo Di Francesco alle percussioni e alla direzione musicale.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.