IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Garden Festival d'Autunno Borghetto 2019

Garden Festival d’Autunno a Borghetto Santo Spirito

21/09 » 20/10/19

:

Attenzione l'evento è già trascorso

L’autunno è la stagione del fare, un periodo che l’Associazione Italiana Centri Giardinaggio celebra da sabato 21 settembre a domenica 20 ottobre nei suoi centri in tutta Italia con il Garden Festival d’Autunno, manifestazione dedicata al giardinaggio a cui aderisce anche Top Garden – Floricoltura Vivai Michelini a Borghetto Santo Spirito.

Il trend climatico degli ultimi anni regala a settembre e ottobre temperature miti e gradevoli che invogliano a vivere sempre più il giardino, il balcone e gli spazi aperti e verdi. Fino all’inverno rifioriscono rose, dalie, astri, a volte il glicine, e si mettono a dimora i bulbi a fioritura primaverile, arbusti e piante perenni da fiore, quelle da frutto e gli alberi d’alto fusto. Si inizia a potare e concimare il terreno di orti e giardini, a sostituire il terriccio dei vasi su balconi e terrazzi in preparazione della primavera e a concimare le piante d’appartamento dopo lo stress estivo.

Nei Garden Center si possono trovare le materie prime, le attrezzature da giardinaggio, idee e consigli per le attività “green”: sono luoghi dove potersi confrontare con gli esperti del settore, partecipare a workshop e laboratori, imparare nuove tecniche colturali.

In questa occasione sono molte le iniziative, anche di carattere formativo, in programma nei tantissimi centri di giardinaggio che aderiscono al Garden Festival d’Autunno, come l’Aperitivo Verde per salutare l’arrivo dell’autunno (21 e 22 settembre), le attività per i bambini come “I nonni raccontano” (un laboratorio con letture in occasione della Festa dei Nonni nel fine settimana del 5 e 6 ottobre) e la grande festa finale aperta a tutti (19 e 20 ottobre).

Garden Festival d'Autunno Borghetto 2019

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!