venerdì
25
Marzo
2022

“Fuga da Kabul”: a Savona un convegno sul ritorno dei Talebani in Afghanistan

venerdì
25
Marzo
2022
Savona "Fuga da Kabul" convegno Palazzo di Giustizia

Savona. Venerdì 25 marzo dalle ore 15 alle 17 nella sala convegni del Palazzo di Giustizia si terrà il convegno “Fuga da Kabul, il ritorno dei Talebani in Afghanistan”, organizzato dall’Associazione Italia – Israele con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati. Il ritiro dall’Afghanistan è stato un evento epocale che si presta e si presterà nei prossimi mesi e anni ad ampie analisi e discussioni, come avvenuto per il Vietnam dopo la caduta di Saigon. Capire questo fallimento non è affatto semplice.

Durante il convegno si affronteranno le questioni che hanno portato al ritorno dei Talebani in Afghanistan, insieme ad Al Qaeda, Stato Islamico e altre organizzazioni del terrore, all’abbandono repentino del Paese da parte delle forze della coalizione occidentale e alla nuova condizione delle fasce deboli della società, come le donne. Il tema sarà allargato al conflitto russo ucraino, vista la competenza e l’esperienza sul campo dei due relatori.

Per aiutare a comprendere gli avvenimenti interverranno Giorgio Battisti, generale di corpo d’armata con quattro missioni in Afghanistan, e Stefano Piazza, analista internazionale, scrittore ed editorialista di Panorama. Modererà l’avvocatessa Cristina Franco, presidente dell’Associazione Italia – Israele.

Savona
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.