sabato
19
Settembre
2020
sabato
3
Ottobre
2020

“Frankenstein 2.0”: riflessione sull’uomo moderno di Andrea Marchesini

sabato
19
Settembre
2020
sabato
3
Ottobre
2020
galleria vico spinola

Savona. Dal 19 settembre (inaugurazione alle ore 17:30) al 3 ottobre le sale della Galleria Vico Spinola ospitano la mostra personale dell’artista vicentino Andrea Marchesini, esponente di una originale forma di espressionismo astratto, a cura di Julian Tiscione.

Classe 1973, Marchesini ha frequentato a lungo l’ambiente londinese, dove ha esposto già a partire dal 1995. Dopo una serie di mostre e fiere in alcune delle più importanti città europee e italiane, da Roma a Dublino, l’artista incontra l’Oriente, vincendo un prestigioso premio ad Hong Kong e lasciandosi affascinare da nuove suggestioni pittoriche.

Il progetto Frankenstein 2.0, elaborato per questa specifica occasione, propone al pubblico una riflessione sull’uomo moderno, obbligato a decostruire e ricostruire progressivamente la propria identità. Tra le tele dell’artista, caratterizzate da grande dimensioni, sovrapposizioni materiche e colori accesi, filtra un’intensa vitalità carica di vibrante energia e capace di annullare rapidamente il confine tra reale e onirico.

L’esposizione è visitabile da lunedì a venerdì in orario 16 – 19:30 e il sabato in orario 10 – 12:30 e 16 – 19.

Savona
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.