IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
fiori primavera

“Fior di Testico” – Seconda edizione

23/06/19

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 23 giugno a Testico si svolgerà la seconda edizione di “Fior di Testico”, organizzata dal Comune. Come lo scorso anno l’evento comprende una Gara di Composizione Floreale riservata agli abitanti del paese, che impreziosiranno i loro giardini o balconi con creazioni floreali dettate dalla loro fantasia.

La prima edizione si è svolta lo scorso giugno con successo e ha destato ammirazione generale ottenendo una risposta positiva da parte del pubblico. La gara di composizione floreale, strutturata in due categorie, ha avuto tra le vincitrici Francesca Cuppari, che lo scorso maggio ha vinto il primo premio per la categoria “L’heure mauve en montagne” al 51esimo Concorso Internazionale di Bouquet, indetto dal Garden Club di Monaco. Quest’anno si prevede nuovamente una partecipazione di amatori anche di fama internazionale e la giuria sarà, come per la prima edizione, composta da giudici dell’Istituto Italiano Decorazione Floreale Amatori.

La gara “Casa Fiorita” è il completamento di una manifestazione dedicata alla creatività espressa attraverso i fiori con ulteriori abbellimenti delle proprie abitazioni per rendere il borgo ancora più ospitale in un giorno particolare, quello del Corpus Domini, che per tradizione in Liguria viene folcloristicamente esaltato con le infiorate dinanzi alle chiese.

Le gare si concluderanno nel corso della mattinata e alle ore 16 avrà luogo la premiazione nell’Oratorio Sant’Antonio Abate. Per l’occasione verranno esposte opere del pittore e fotografo Umberto Udovicich, originale interprete dell’arte del collage con foglie e fiori pressati.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.