martedì
13
Luglio
2021

Finale Ligure, “Teatro e Musica in Fortezza” con il recital lirico di Riccardo Novaro e Paolo Spadaro

martedì
13
Luglio
2021

Finale Ligure. Nell’ambito della rassegna “Castelfranco Estate 2021 – Teatro e Musica in Fortezza” e con il patrocinio della Camera di Commercio Riviere di Liguria martedì 13 luglio alle ore 21:30 andrà in scena l’imperdibile recital lirico del baritono Riccardo Novaro, accompagnato dal maestro Paolo Spadaro al pianoforte. Due artisti d’eccezione accomunati dalla stessa città di origine, Savona, e dalla stessa passione per la musica cameristica e operistica. L’uno cantante apprezzato in tutto il mondo, dall’Opéra di Parigi al Lincoln Center di New York, l’altro maestro collaboratore al Teatro alla Scala di Milano, direttore d’orchestra e pianista che si è esibito in tutto il mondo, da Berlino a Londra, da Gerusalemme ad Hong Kong.

Lo spettacolo si presenta come un raffinato viaggio musicale che conduce gli spettatori attraverso l’Europa e alla riscoperta di due secoli di grande musica. Si parte dall’Italia di inizio ‘700 con Antonio Vivaldi, si passa per l’Austria di Wolfgang Amadeus Mozart e Franz Schubert, si attraversa la Germania di Ludwig van Beethoven e si ritorna in Italia con Gioachino Rossini, ritrovandosi come in un sogno in un inoltrato ’800.

Novaro e Spadaro alterneranno brevi brani da camera seri o seriosi alle arie delle opere buffe più famose, come “Il barbiere di Siviglia”, il “Don Giovanni” e “Il flauto magico”, accompagnando il pubblico in un concerto che riesce ad offrire leggerezza e intensità, commozione e momenti decisamente divertenti, rivolgendosi tanto agli appassionati quanto a chi si affaccia alla lirica da neofita o “profano”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.