Finale Ligure, Roberta Grossi presenta "La bella storia della scultura Aria Marina e della cava di Orco Feglino" - Il Vostro Giornale
giovedì
8
Luglio

Finale Ligure, Roberta Grossi presenta “La bella storia della scultura Aria Marina e della cava di Orco Feglino”

giovedì
8
Luglio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Finale Ligure. Giovedì 8 luglio alle ore 21 al Ca’ di Ni Residence Roberta Grossi presenterà il libro “La bella storia della scultura Aria Marina e della cava di Orco Feglino”. “Racconterò la bellissima storia di cavatori, scultori e scalpellini, di braccia forti, menti veloci e ingegnose, sentimenti colmi di nostalgia, fierezza e orgoglio, la storia di un uomo talmente innamorato della sua donna da volerne immortalare fascino e grazia, forgiandoli nella bella pietra del nostro territorio, rendendoli eterne, senza tempo, per sempre”, spiega l’autrice.

“L’effige di questa scultura ha viaggiato in ogni dove, quando si affidavano alle cartoline la condivisione di momenti leggeri e spensierati, di quel tempo sospeso in villeggiatura – prosegue – È una storia che ha la pretesa un pò folle e romantica di trovare l’anima e la poesia nell’apparente niente della fredda roccia”.

“È una storia che vuole decantare la Pietra del Finale, un’eccellenza tutta nostra, esportata in tutto il mondo, per non dimenticare”, conclude Grossi.

Presentazione libro \
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.