IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Flauto dolce strumento musicale

Finale Ligure, il Barocco e le arie d’opera in un concerto in San Biagio

19/09/20

EVENTO GRATUITO
: Basilica San Biagio Piazza San Biagio, 1, Finale Ligure, SV, Italia - Inizio ore 21:15

Attenzione l'evento è già trascorso

Finale Ligure. Prende avvio l’attività didattica dell’Accademia Musicale del Finale, si aprono le iscrizioni e, come di consueto, viene proposto un concerto d’inaugurazione.

Sabato 19 settembre alle ore 21:15 nella Basilica San Biagio a Finalborgo si terrà infatti una serata musicale con la partecipazione del quartetto di flauti diretto dal maestro Salvatore Scarlata, che suonerà musiche di repertorio classico e barocco insieme agli allievi Martina Carzolio, Jacopo Ferro e Anita Rocca.

L’evento prevede altresì l’esibizione del tenore Mattia Pelosi, il quale canterà arie del compositore Francesco Paolo Tosti, autore tra l’800 e il ‘900 di celebri romanze, accompagnato al pianoforte dal maestro Gianmaria Toscano.

Interverranno infine i docenti Luca Soi al violino e Luca Felice al pianoforte con brani di repertorio classico. Ospite della serata sarà la violinista Olena Shevchenko.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.