martedì
10
Agosto
2021

Finale Ligure, Amanda Sandrelli racconta la ninfa Calipso nello spettacolo “Odissea – Un racconto mediterraneo”

martedì
10
Agosto
2021
Amanda Sandrelli

Finale Ligure. Nell’ambito della prima edizione della rassegna “Castelfranco Estate – Teatro e Musica in Fortezza”, organizzata dall’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo, martedì 10 agosto alle ore 21:30 Amanda Sandrelli incarnerà la ninfa Calipso nel Canto V dell’”Odissea”.

Lo spettacolo fa parte del progetto “Odissea – Un racconto mediterraneo”, che restituisce alla narrazione orale del cantore vivo e in carne ed ossa di fronte a noi le pagine dell’”Odissea” che negli anni di scuola abbiamo letto in silenzio. L’”Odissea” è la prima fiction ad episodi: i racconti vivono assoluti e il “montaggio” avviene nella testa dello spettatore, che può conoscere o ignorare gli episodi precedenti.

“Odissea – Un racconto mediterraneo” è una rotta, la rotta di Odisseo e la rotta che unisce le sponde del Mediterraneo da est ad ovest e da nord a sud. L’”Odissea” è un arco che scavalca le epoche, è la classicità e al tempo stesso la modernità: inventa il flash back tremila anni prima del cinema americano, cala Odisseo all’Inferno duemila anni prima di Dante. “Odissea – Un racconto mediterraneo” è un percorso da costruire canto dopo canto, scegliendo come compagni di viaggio i grandi cantori del teatro contemporaneo.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.