IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Festa delle Erbe Aromatiche, Officinali e Antiche Piante ad Andora

Festa delle Erbe aromatiche e officinali e delle Antiche Piante

15/06 » 16/06/19

EVENTO GRATUITO
: Rollo Località Rollo, Andora, SV, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 15 giugno dalle 14 alle 23 e domenica 16 giugno dalle 9 alle 20 nel borgo Rollo ritorna la Festa delle Erbe aromatiche e officinali e delle Antiche Piante, patrocinata da Comune di Andora e Regione Liguria. Il tema di quest’anno è “Le erbe in movimento”: un gioco di osservazione e rivelazione che ci invita a sperimentare, fa rinascere la curiosità e approfondisce le nostre conoscenze.

In mostra ci saranno piante aromatiche, officinali, rare ed endemiche. Si parlerà di semi, propagazione, crescita, strade delle radici, rampicanti, spontanee, erbe edibili e velenose. E poi tanti esempi del lavoro delle piante, della furbizia delle erbe, della resistenza e dell’adattamento. Inesauribili spunti per l’uomo di idee, invenzioni e prodotti, le piante lavorano sempre senza sosta, viaggiano continuamente.

Inoltre la mostra mercato con esposizione di specialisti eccellenti: vivaisti, floricoltori, giardinieri, agricoltori, produttori di derivati dalle erbe, produttori di alimenti e infine artisti e artigiani con creazioni in materiali naturali.

Festa delle Erbe Aromatiche, Officinali e Antiche Piante ad Andora

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!