lunedì
15
Agosto
2022

Ferragosto ai Chiostri di Santa Caterina: in scena lo spettacolo “Il suon di lei”

lunedì
15
Agosto
2022
chiostri santa caterina finalborgo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Lunedì 15 agosto all’Auditorium Santa Caterina di Finalborgo va in scena la replica dello spettacolo teatrale-musicale “Il Suon di Lei – Origin”, nato dall’omonimo CD della cantante Noma (Greta Dressino), venuto alla luce in pieno lockdown.

I brani rappresentati, scritti per Noma da Gloria Bardi (testi), Luca Felice (melodie) e Claudio Cinquegrana (arrangiamenti), cantano le storie di otto donne distanziate nello spazio e nel tempo che, ciascuna a suo modo, si sono spinte oltreconfine: Margherita Hack, Mia Martini, Jeanne Hebuterne, Simonetta Vespucci, Marlene Dietrich, Azucena Villaflor e le Madres de Plaza de Mayo, Artemisia Gentileschi, Maria Callas.

Dal rock al pop al tango argentino, passando per il rinascimentale, la musica sinfonica, la disco music e la cabaletta lirica, le musiche spaziano tra diversi stili a seconda di ciò che ciascuna donna ispira. Il brano dedicato a Maria Callas vede in particolare l’arrangiamento sinfonico del compositore Luca Felice e la partecipazione del tenore ingauno Rino Matafù.

Lo spettacolo di teatromusica è costituito da 8 canzoni originali firmate Bardi-Felice e dedicate a 8 donne eccellenti, distanti nello spazio e nel tempo, che nella loro vita sono andate ciascuna oltre un proprio confine, spinte da voglia di conoscenza, perseveranza, coraggio, arte, passione. Nello spettacolo i brani sono introdotti e collegati da una cornice narrativa recitata su sfondi chiaroscurali in movimento dell’artista toscano Stefano Stacchini in una sorta di underground metropolitano che ben esprime l’idea di confine che sta alla musica superare.

Durante lo spettacolo i brani saranno eseguiti live dalla cantante Noma, affiancata da una band di grande esperienza: insieme a Luca Felice e Claudio Cinquegrana, andranno infatti in scena Massimo Ben Trigona al basso e Alfio Badano alla batteria. Il tutto nella cornice di una fiaba narrata su suggestioni chiaroscurali a cura di Stefano Stacchini.

I biglietti sono acquistabili direttamente al botteghino a partire dalle 19. Ingresso: 12 euro (gratis bambini accompagnati). Appuntamento alle ore 21.15. L’evento gode del patrocinio del Comune di Finale Ligure.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.