Escursionismo, sulle tracce del lupo alle luci della sera nell'Alta Via dei Monti Liguri con la guida Serena Siri - Il Vostro Giornale
Animali
sabato
12
Giugno

Escursionismo, sulle tracce del lupo alle luci della sera nell’Alta Via dei Monti Liguri con la guida Serena Siri

sabato
12
Giugno
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Urbe. Sabato 12 giugno si torna sulle tracce del lupo in una delle più belle location della Liguria: la tappa numero 20 dell’Alta Via dei Monti Liguri. Insieme alla guida ambientale escursionistica Serena Siri partiremo nella calda luce della sera per un trekking semplice alla scoperta di verità e falsi miti legati a questa specie animale.

Il percorso ci consentirà di osservare direttamente l’ambiente del lupo e una delle vie che negli anni ha rappresentato un grande punto d’interesse nel fenomeno della dispersione che ne ha consentito la naturale dispersione e ricolonizzazione dell’arco alpino. Durante l’esperienza verranno ricercate direttamente dagli escursionisti tracce della fauna selvatica e sarà fatta una breve sosta di osservazione della natura. La cena sarà al sacco e si rientrerà infine sotto le stelle.

Il ritrovo è fissato al Passo del Faiallo, la partenza alle 18:30. Si percorrerà una distanza di 7 km con dislivello di 150 mt per 3 ore e difficoltà E, ossia l’escursione non richiederà particolari capacità tecniche. L’iscrizione è obbligatoria entro le ore 18 dell’11 giugno contattando Serena Siri al numero di telefono 3478300620. La quota di partecipazione è 12 € a persona (prezzo convenzionato per gruppi familiari). L’equipaggiamento consigliato comprende abbigliamento a strati (la temperatura prevista dopo il tramonto è inferiore a 16°C), scarpe adatte al trekking, torcia o frontalino.

Le dotazioni di sicurezza obbligatorie sono mascherina protettiva omologata CE (almeno 2) e gel idroalcolico omologato CE. Per il rispetto delle normative vigenti si consiglia la partecipazione a residenti in comuni con possibilità di rientro entro 1 ora dal termine dell’esperienza, in alternativa è consigliata la prenotazione presso una delle strutture ricettive locali per il pernottamento. Per partecipare è obbligatorio prendere visione, accettare e firmare il regolamento di escursione. L’evento è realizzato in Stewardship con LIFE WolfAlps EU Project.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.