domenica
23
Ottobre
2022

Escursione tra le chiese e i castelli di Perti

domenica
23
Ottobre
2022
"Loano non solo mare" escursione
  • DOVE
  • CONDIVIDI

L’escursione “Noli e il Sentiero del Pellegrino” del 25 settembre è stata annullata a causa della concomitanza con una gara podistica: lo comunica l’Ufficio Pellegrinaggi e Pastorale del Tempo libero, del Turismo e dello Sport della Diocesi di Savona-Noli. Il progetto “La montagna, il gruppo, la strada”, promosso dall’ufficio diocesano e in cui era inserito il trekking, proseguirà dunque domenica 23 ottobre a Perti, frazione di Finale Ligure.

Il cammino attraverserà la valle fossile di Montesordo, con le antiche chiese e i castelli dei marchesi Del Carretto fino al Castrum bizantino, sarà lungo 5 km, presenterà un dislivello di 200 metri e durerà tre ore. La partenza sarà alle ore 9 dalla chiesa di Perti Alta.

Infine il 20 novembre nella “Varigotti di don Giussani” si raggiungerà Punta Crena, la Chiesa San Lorenzo e i luoghi significativi della frazione di Finale Ligure sui passi del fondatore del movimento Comunione e Liberazione. Il tragitto sarà di 4 km, il dislivello 150 metri, la durata 3 ore. La partenza sarà alle ore 9 dal centro civico di Varigotti (ex scuola elementare).

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.