sabato
27
Luglio
2024

“Enjoy the silence”: i Cluster in concerto a Castelvecchio di Rocca Barbena

sabato
27
Luglio
2024
cluster
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

La grande musica riempie piazza della Torre a Castelvecchio di Rocca Barbena sabato 27 luglio. Alle 21.00 FestivalContrario ospita infatti “Enjoy the silence” il concerto del gruppo vocale Cluster: Liwen Magnatta, Maria Letizia Poltini, Erik Bosio, Lorenzo Subrizi, Nicolaos Nastos. Considerati uno dei migliori gruppi vocali italiani, i Cluster – nella loro formazione originaria, tutti usciti dal Conservatorio Niccolò Paganini di Genova – hanno creato uno stile unico e inconfondibile, che combina elementi di jazz, pop e fusion, con cui hanno calcato i più importanti palchi in Italia, Europa, USA e Russia. Vantano collaborazioni con grandi nomi della scena italiana e internazionale, tra cui Andrea Bocelli, Fiorello, Morgan, Giorgio Panariello, Mario Biondi, Marco Mengoni, Swingle Singers, Gigi d’Alessio, Luca Barbarossa.

Hanno raggiunto la notorietà durante la partecipazione alla trasmissione X Factor, di cui sono stati dichiarati dal loro mentore Morgan “vincitori morali”. Sono anche il gruppo vocale italiano più premiato di sempre: il loro primo album “Cement” (2007) è il primo disco italiano nella storia ad aver ottenuto 3 nomination ai CARA (Contemporary A Cappella Recording Awards) e, nel 2008, ha raggiunto il primo posto della classifica iTunes Italia, mantenendolo per oltre una settimana e scalzando artisti del calibro di Madonna e Coldplay: il loro secondo album “Steps” (2009) e il disco natalizio “Christmas Present” (2010) hanno guadagnato un totale di 12 nomination ai CARA, aggiudicandosi ben 5 tra cui Miglior Canzone Originale e Miglior Album di Natale.

La settimana di FestivalContrario si chiuderà domenica 28 luglio alle 21.00 con un’altra serata di grande musica. A riempire il borgo di note ed emozioni sarà l’omaggio a Domenico Modugno: “Volare (nel blu dipinto di blu)” la serata che l’Orchestra Sinfonica di Sanremo dedica al trentennale della scomparsa del cantante, una produzione originale con tredici tra i più famosi brani che saranno interpretati da Peppe Voltarelli, già Targa Tenco.

Gli appuntamenti di FestivalContrario 2024 proseguono ricchissimi fino al 20 agosto con un programma “stellare”, con tanti momenti di incontro, suggestione, arte e riflessione che avranno il loro denominatore comune nel rapporto tra uomo e cosmo, grazie alla presenza di tanti ospiti noti. Tra questi non solo l’astrofisico Giovanni Covone, ma anche Piergiorgio Odifreddi, e poi Fabrizio Bosso e J. Oliver Mazzariello, Anaïs Drago e tanti altri.

Il calendario completo del FestivalContrario e le informazioni su biglietti e prenotazioni sono su www.festivalcontrario.com/

FestivalContrario 2024 è un progetto di Associazione Musicaround ETS in partenariato con i comuni di Castelvecchio di Rocca Barbena e Zuccarello, la Pro Loco Erli Val Neva, l’Associazione Antiche Vie Del Sale e la Fondazione Oddi. Il Festival si svolge con il patrocinio di Rai Liguria, e media partner Il Secolo XIX.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.