IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Alter Echo String Quartet

“Emozioni a Palazzo” con Alter Echo String Quartet, un quartetto d’archi tutto al femminile

05/01/16

: Piazza Martiri della Libertà Piazza Martiri della Libertà, Pietra Ligure, SV, Italia - Inizio ore 17:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Martedì 5 gennaio, alle ore 17, in Piazza Martiri della Libertà ai piedi del Palazzo Comunale di Pietra Ligure, si conclude la rassegna “Emozioni a Palazzo” con l’ultimo concerto dell’Alter Echo String Quartet, un quartetto d’archi tutto al femminile, diventato un punto di riferimento crossover dell’odierno panorama musicale, al servizio della musica classica e pop-rock.

Il Quartetto nasce sui palchi prestigiosi della lunga tournée Opera Seconda dei Pooh. Dopo aver girato l’Italia con grandi artisti come Sting, Mario Biondi, Bocelli, Allevi, Morgan, Renga, Baustelle, PFM, Massimo Ranieri, ha deciso di proporre la formazione classica da camera per eccellenza al servizio della musica pop, diventando un punto di riferimento crossover nel panorama italiano, per Teatro, Cinema e Tv.
Il quartetto Alter Echo accompagna il pubblico in un vero e proprio viaggio musicale nel tempo, con un programma vario ed originale dal titolo “BaRock”: dal Barocco al Rock.
Da Vivaldi a Lady Gaga, passando per musiche da film, tanghi e rondò veneziano con sonorità, adattamenti e arrangiamenti che esaltano e valorizzano al massimo la raffinata forma del quartetto d’archi.

“Emozioni a Palazzo” è una novità del Natale 2015, una rassegna musicale caratterizzata da sonorità ricercate interpretate da giovani realtà del panorama musicale.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!