Emilio Solfrizzi in scena con "Roger" al 55esimo Festival Teatrale di Borgio Verezzi - Il Vostro Giornale
sabato
10
Luglio
domenica
11
Luglio

Emilio Solfrizzi in scena con “Roger” al 55esimo Festival Teatrale di Borgio Verezzi

sabato
10
Luglio
domenica
11
Luglio
"Roger" spettacolo teatrale Emilio Solfrizzi

Sabato 10 e domenica 11 luglio alle ore 21:30 in piazza sant’Agostino al 55esimo Festival Teatrale di Borgio Verezzi Emilio Solfrizzi sarà “Roger” nella produzione della Compagnia Molière (Rosario Coppolino) scritta e diretta da Umberto Marino. L’azione si svolge interamente su un campo da tennis e rappresenta un’immaginaria e tragicomica partita tra un generico numero due e l’inarrivabile numero uno del tennis di tutti i tempi, un fuoriclasse di nome Roger.

Chi si trovasse a dare un’occhiata al testo letterario e poi al monologo teatrale che ne ha tratto Marino troverebbe una grande differenza: nello spettacolo manca tutto l’apparato realistico, compresi oggetti di scena ed effetti sonori. Insieme a Solfrizzi il regista ha deciso di puntare infatti su una rappresentazione completamente affidata alla centralità della parola e dell’attore.

“Appena siamo stati in grado, da molto presto, abbiamo cominciato ad ospitare degli spettatori – racconta l’autore – Prima due, poi quattro, dodici, trenta, per mettere a punto e verificare gli effetti comici e quelli drammatici. Gli spettatori ci hanno detto che avevano visto il campo, l’arbitro, la palla, la racchetta, i colpi e, fidandoci di loro, affrontiamo una verifica più vasta e impegnativa, sperando che la metafora, prima nascosta e poi svelata, che il testo contiene, trovi in questo modo la strada per arrivare al cervello e al cuore del pubblico che vuole condividere con noi questa esperienza”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.