venerdì
9
Luglio
2021

“È cosa buona e giusta”: le problematiche giovanili nello spettacolo di Michele La Ginestra a Borgio Verezzi

venerdì
9
Luglio
2021
"È cosa buona e giusta" spettacolo teatrale Michele La Ginestra

Dopo il successo di “M’accompagno da me” venerdì 9 luglio alle ore 21:30 in piazza sant’Agostino Michele La Ginestra e Adriano Bennicelli porteranno in scena la nuova travolgente produzione di Teatro7 “È cosa buona e giusta”, di cui sono autori e che aprirà la 55esima edizione del Festival di Borgio Verezzi. In scena lo stesso La Ginestra, Ilaria Nestovito, Alessandro Buccarella, Alessandro La Ginestra e Ilaria Mariotti, per la regia di Andrea Palotto.

Michele si trova a fare i conti con le problematiche giovanili, a cui non sembra trovare risposta, se non confrontandosi con il passato. Da ragazzi i genitori di oggi hanno vissuto le stesse esperienze che stanno attraversando i giovani? Cos’è cambiato negli ultimi trent’anni? La tecnologia e la globalizzazione hanno sicuramente modificato il nostro modo di vivere ma hanno stravolto anche gli atteggiamenti per affrontare i rapporti di amicizia, l’amore, i sogni nel cassetto, le prospettive lavorative?

Il protagonista comincia a ragionare a voce alta e per cercare di chiarire il presente si fa trasportare dai ricordi, dalla musica e dalle atmosfere del passato. La famosa saggezza derivante dall’esperienza può essere utile per districare la matassa a chi quell’esperienza non l’ha fatta.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.