venerdì
4
Maggio
domenica
6
Maggio

“Drink Eat” – Salone del Vino e dell’Enogastronomia

venerdì
4
Maggio
domenica
6
Maggio
Drink Eat

Anche quest’anno si svolge “Drink Eat”, l’evento che porta nel capoluogo savonese l’idea del buon bere e del buon cibo con prodotti di primissima qualità. Una manifestazione di eccellenze liguri e di altre regioni nella cornice spettacolare della Fortezza del Priamar. Vino, birre e cibo, laboratori e degustazioni: l’enogastronomia per iniziare bene la stagione turistica oltre il sole e il mare della nostra terra.

Giunto alla terza edizione a Savona e alla quarta in totale, comprendendo anche la partecipazione alla Festa del Tartufo di Millesimo, il salone enogastronomico “Drink Eat” si conferma un appuntamento importante e atteso. Gli organizzatori si sono impegnati molto per una realizzazione degna della città, della provincia e della regione, una Liguria che cresce.

Quest’anno è nata anche la sinergia tra “Drink Eat” e “Liguria Gourmet”, marchio collettivo geografico promosso congiuntamente dalla Regione Liguria e dalle Camere di Commercio per le imprese della ristorazione ligure che promuovono la cucina tipica tradizionale attraverso menù composti da ricette locali e piatti dell’enogastronomia regionale e che promuovono l’offerta di vini e oli d’oliva liguri a denominazione di origine riconosciuta. Saranno presenti alcuni ristoranti aderenti al marchio “Liguria Gourmet” con le loro specialità in degustazione.

Presenti anche la Confederazione Italiana Agricoltori e Coldiretti insieme al Chinotto, prodotto tipico savonese che potrà essere gustato sotto diverse forme. Dalla Francia arriva lo champagne e giunte da molte regioni d’Italia 24 cantine di eccellenza in degustazione insieme ai prodotti liguri.

Inaugurazione venerdì 4 maggio alle ore 17
Aperture: venerdì 4 maggio ore 17 – 23, sabato 5 maggio ore 11 – 23, domenica 6 maggio ore 11 – 21

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.