mercoledì
3
Marzo
2021

“Donne e lavoro: costruire il futuro”, tavola rotonda con la CGIL Liguria

mercoledì
3
Marzo
2021
donne lavoro, imprenditrici, lavoro femminile

Mercoledì 3 marzo alle ore 16 su YouTube e Facebook si svolgerà la tavola rotonda “Donne e lavoro: costruire il futuro”. La crisi Covid-19 ha pesato sulle spalle delle donne: il fallimento delle politiche di condivisione e conciliazione, la contemporaneità dell’aumento del peso nei settori della cura e di pubblica utilità, sommati alla crisi economica nei comparti con maggiore tasso di occupazione femminile legati alle politiche di contenimento del virus, ha pesato prevalentemente sulle donne.

L’8 marzo sarà la Giornata Internazionale delle Donne e la CGIL Liguria propone una riflessione sul mercato del lavoro declinato al femminile, interrogandosi e proponendo soluzioni tese a porre condizioni di effettiva parità di genere. La discussione sarà supportata dai dati sul lavoro femminile in regione elaborati dall’Ufficio Economico del sindacato.

Ne parleranno Maria Grazia Gabrielli, segretaria generale nazionale di Filcams CGIL, Alessandra Guazzetti, segretaria FP CGIL Liguria, Emanuela Drago, segretaria FLC CGIL Genova, Valentina Ghio, sindaca di Sestri Levante, Gianni Berrino, assessore regionale al Lavoro, e Susanna Camusso, responsabile nazionale delle Politiche di Genere della CGIL. Introduce e modera Fulvia Veirana, segretaria generale della CGIL Liguria.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.