IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
"Donne e bambole: vite parallele" conferenza Pieranna Bottino Albenga

“Donne e bambole: vite parallele” – Conferenza con Pieranna Bottino

07/02/20

EVENTO GRATUITO
: Biblioteca Civica “Simonetta Comanedi” Palazzo Oddo - Fondazione Gian Maria Oddi, Via Roma, 58, Albenga, SV, Italia - Inizio ore 17:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Nuovo appuntamento della rassegna “Il doppio”, organizzata dal DLF di Albenga in collaborazione con il Centro Pannunzio: venerdì 7 febbraio alle ore 17:30 alla Biblioteca Civica “Simonetta Comanedi”, in via Roma, si terrà la conferenza “Donne e bambole: vite parallele”.

La giornalista de Il Piccolo di Alessandria Pieranna Bottino parlerà della sua bella e preziosa collezione di bambole in costume ed etnografiche. La raccolta è ricca e spazia dalle bambole antiche, retrò e romantiche, come le splendide “Lenci” in feltro di lana, a quelle etniche, fatte con materiali poveri ma capaci di rappresentare in miniatura un mondo od un modo di vivere.

Da quarant’anni Bottino ricerca con passione e pazienza le sue “pupe” e presenterà il suo libro “Bambole del mondo – Storie e tradizioni”, che, ricorda l’autrice, ha lo scopo di “nobilitare” queste bambole che tramandano usi, costumi, materiali e leggende, rendendole quindi protagoniste. La collezionista porterà in visione anche alcune delle sue preziose bambole.

"Donne e bambole: vite parallele" conferenza Pieranna Bottino Albenga

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.