IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Franco Abba e Mauro Stante Don Camillo e Peppone

“Don Camillo e Peppone” al Dreams Festival a Loano

29/07/19

EVENTO A PAGAMENTO
: Giardino del Principe Piazza Italia, Loano, SV, Italia - Inizio ore 21:30
  • mondadoriloano@gmail.com
  • Tel. 019675848

Attenzione l'evento è già trascorso

Proseguono gli appuntamenti teatrali del Dreams Festival, la rassegna di grandi eventi promossa dall’Assessorato a Turismo e Cultura del Comune di Loano e curata da Dimensione Eventi con la direzione artistica di Ivan Fabio Perna.

Lunedì 29 luglio alle 21:30 “Abbastante il Duo”, ossia Franco Abba e Mauro Stante, porterà in scena all’arena estiva del Giardino del Principe lo spettacolo “Don Camillo e Peppone”. Franco Abba e Mauro Stante, da anni sulla scena teatrale, daranno vita ad una personalissima rilettura poetica degli inossidabili personaggi di don Camillo e Peppone, due lati della stessa medaglia, due italiani dal cuore d’oro che dietro l’apparente ostilità reciproca non possono fare a meno l’uno dell’altro. Fanno parte del cast Patrizia Pozzi e Roberto Bertulli mentre la regia è degli stessi Abba e Stante.

I due personaggi di Giovannino Guareschi sono gli interpreti di due culture opposte e due stili di vita diversi: la tradizione Italia cattolica e democristiana da un lato e il rivoluzionario modello comunista dall’altro. I due personaggi sono capaci di trasformare il confronto politico in un modo per riflettere, in una maniera bonaria e ironica al limite del sarcasmo, sulle diversità che fanno di Don Camillo e Peppone due “amici” che si capiscono e si stimano, che restano divisi sulle faccende locali ma che si ritrovano uniti contro le avversità esterne.

I biglietti sono disponibili in vendita con il circuito Ticket One o presso il Mondadori Bookstore di via Garibaldi 150.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!