"Dog Game Trekking": escursionismo a quattro zampe nel Finalese - Il Vostro Giornale
Animali
domenica
7
Marzo

“Dog Game Trekking”: escursionismo a quattro zampe nel Finalese

domenica
7
Marzo
Dog Game Trekking, escursionismo a 4 zampe

Finale Ligure. In collaborazione con Dog At Work la Società Guide Alpine Finale dedicherà questa prima domenica di marzo a chi desidera avvicinarsi al mondo dell’escursionismo accompagnato dal proprio cane.

Oggi quasi tutti sono consapevoli di quanta felicità possa regalare l’amicizia di un cane ma non tutti sanno come gestirlo in situazioni fuori dalla norma, per esempio una camminata immersa nel bosco, dove gli odori e l’incontro con altri cani o animali selvatici possono agitare a dismisura il nostro amico a quattro zampe.

Questa giornata sarà un’assaggio per imparare a gestire il nostro cane durante un’escursione in natura. Il lavoro svolto dalle addestratrici sarà affiancato dalla meraviglia dei posti che visiteremo, dallo splendore della Grotta dell’Edera, uno dei simboli del Finalese, fino alla bellezza del Castrum Perticae di Sant’Antonino, emblema della storia del luogo.

Dislivello: 300 metri max. Distanza: circa 8 km max. Difficoltà: E (facile). Equipaggiamento richiesto: zaino con acqua, cibo e guscio (k-way), scarpe da trekking; per il cane collare fisso o pettorina e acqua. I cani saranno tenuti al guinzaglio per tutta la durata dell’escursione per poter lavorare in sicurezza. Ritrovo a Perti Alto.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.