sabato
4
Gennaio
2020

Diego Fusaro presenta “Il nuovo ordine erotico. Elogio dell’amore e della famiglia”

sabato
4
Gennaio
2020
Libri generica

Sabato 4 gennaio alle ore 21 nella Sala Polivalente di Palazzo Tagliaferro ad Andora Diego Fusaro, intellettuale dissidente e non allineato, al di là dei tradizionali schieramenti di destra e sinistra, come ama definirsi, presenta il suo libro “Il nuovo ordine erotico. Elogio dell’amore e della famiglia”, intervistato dal giornalista Cristiano Bosco.

La serata organizzata dal circolo culturale Amici nell’Arte offrirà al pubblico la possibilità di ascoltare e interloquire con un prolifico scrittore, filosofo e studioso del mondo contemporaneo. Oltre ai contenuti del libro certamente lo sguardo si allargherà all’attualità, alla globalizzazione e al sovranismo.

Classe 1983, nato a Torino, Fusaro insegna filosofia all’Istituto Alti Studi Strategici e Politici di Milano ed è tra i membri del progetto “Eticonomia”. Si considera un allievo indipendente di Hegel e Marx. Tra i suoi lavori più recenti “Bentornato Marx!” (Bompiani, 2009), “Minima mercatalia. Filosofia e capitalismo” (Bompiani, 2012), “Il futuro è nostro” (Bompiani, Milano 2014), “Antonio Gramsci. La passione di essere nel mondo” (Feltrinelli, Milano 2015), “Pensare altrimenti” (Einaudi 2017). È fondatore del progetto “La filosofia e i suoi eroi” e dell’associazione e rivista L’Interesse Nazionale.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.