venerdì
11
Agosto
2023

Detalles de Tango y bailarines chiudono la rassegna “Il vetro. Tra musica e storia”

venerdì
11
Agosto
2023
detalles de tango
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Venerdì 11 agosto, alle 21, in piazza !° maggio, i Detalles de Tango y bailarines chiudono la rassegna altarese “Il vetro. Tra musica e storia”, una manifestazione musicale e culturale promossa dall’Amministrazione Comunale di Altare, con il supporto della “Fondazione De Mari” e la collaborazione artistica dell’”Associazione Musicale Corelli” di Savona.

A precedere il concerto dai caldi toni del sound tanguero, Alberto Saroldi, storico del vetro altarese in Sudamerica, terrà un breve monologo dal titolo “Altare, il vetro e l’Argentina”.

Detalles de Tango rivisita i grandi tanghi dell’epoca d’oro con le sonorità del violino e del pianoforte, strumenti cari ai “pajadores” della prima epoca del tango, che si fonderanno insieme alle suggestive note del famoso bandoneon. La voce maschile porta il ricordo del grande tango cantato dall’indimenticabile Carlos Gardel.

Il risultato è un suono caldo e autentico che coinvolge ed emoziona.
Lo spettacolo racconta la storia del tango, presentando i cantanti, i compositori, i musicisti e i poeti che hanno reso grande questa musica, raccontando aneddoti e curiosità del mondo tanguero.
L’obiettivo dello spettacolo è trasmettere la reale atmosfera tanguera e la sua magia in modo semplice e fruibile da chiunque, senza trascurare il fenomeno culturale che lo ha portato ad essere dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità.

Claudio Di Romualdo – bandoneon | Davide Ravasio – Voce e clarinetto
Leonardo Ferretti – pianoforte | Olesia Rusina – violino

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.