Cultura
giovedì
2
Giugno
sabato
4
Giugno

Danze, duelli, gastronomia e animali a Pietra Ligure con la rievocazione “A spasso nel Medioevo”

giovedì
2
Giugno
sabato
4
Giugno
Pietra Ligure "A spasso nel Medioevo" 2022 rievocazione storica

Pietra Ligure. Dal 2 al 4 giugno dalle ore 10 al Parco Natura AsinOlla andremo di nuovo “A spasso nel Medioevo”: un tuffo nel passato attraverso la fedele ricostruzione di un vero accampamento di pellegrini del XIII secolo tra danze, duelli, specialità gastronomiche e attività con gli animali. Protagonisti ancora una volta il Gruppo Storico La Medioevale di Savona, che pianterà il suo accampamento nello splendido uliveto e nel contesto scenografico di una riserva naturale affacciata sulle colline.

I visitatori saranno accolti tra le tende e le attività che i rievocatori riporteranno in vita: tra gli attendamenti e i giacigli di cavalieri e viaggiatori si potrà assistere all’accensione del fuoco con le tecniche del passato, all’esposizione di armi e armature, degli antichi giochi da tavola, della tessitura e della mensa dei pellegrini medievali. Un museo interattivo a cielo aperto, immerso nel verde e integrato con le attività proposte con i cavalli e gli asini del parco.

Sarà un Medioevo da scoprire, da conoscere ma anche da assaggiare: non mancheranno infatti bevande e stuzzichini attinti proprio dai ricettari del passato, per offrire agli ospiti l’opportunità di un aperitivo dai sapori medievali. Un viaggio nel passato all’insegna di gusti e sapori! AsinOlla e il servizio di ristorazione Il Vagabondo organizzeranno pranzo e cena con panini farciti, porchetta e porcona, testaroli al pesto e altre bontà culinarie.

“Questa speciale rievocazione è un evento nel segno della tradizione di AsinOlla e della nostra programmazione di manifestazioni e attrattive – afferma la presidente Maria Teresa Bergamaschi – I partecipanti potranno rivivere le atmosfere medioevali nella splendida location del nostro parco con diverse iniziative e naturalmente piatti tipici tutti da gustare”.

Pietra Ligure
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.