giovedì
14
Aprile
domenica
26
Giugno

“D’altri diluvi una colomba ascolto”: ad Albissola Marina una mostra evento per la pace

giovedì
14
Aprile
domenica
26
Giugno
Albissola Marina "D'altri diluvi una colomba ascolto" mostra evento
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Albissola Marina. Un desiderio di pace ha ispirato il mondo dell’arte, da sempre attivo nel sensibilizzare gli animi delle persone alle tematiche contemporanee. Dal 14 aprile al 26 giugno la Fornace Alba Docilia ospita la mostra evento “D’altri diluvi una colomba ascolto”, ideata e allestita dalla ceramista e presidente dell’omonima associazione Enrica Noceto. L’esposizione ha per titolo una poesia di Giuseppe Ungaretti ed è un invito agli artisti e artigiani a creare una colomba in ceramica e dell’altezza di circa 25 cm e a tutti a partecipare con un disegno dello stesso soggetto o una frase sulla pace.

Lo scopo dell’iniziativa è liberare pensieri di pace e speranza e promuovere uno spirito di comprensione e intesa tra i popoli del mondo attraverso il simbolo della colomba. “La pace è al tempo stesso fragile e forte e proprio come una scultura in ceramica viene creata con cura e va protetta con attenzione”, spiega Noceto.

Gli artisti interessati possono contattare il numero di telefono 3470594646 e consegnare la propria scultura presso la fornace il 12 e 13 aprile dalle ore 16:30 alle 18 oppure su appuntamento. Chi vuole partecipare con un disegno su carta A4 e senza cornice o una frase sulla pace può effettuare la consegna negli orari di apertura fino al 12 aprile il venerdì dalle ore 16:30 alle ore 18:30, sabato e domenica dalle ore 10 a mezzogiorno e dalle ore 16:30 alle ore 18:30.

La mostra evento ha i patrocini dei Comuni delle Albisole, della Città di Savona, dell’Associazione Italiana Città della Ceramica e di molte associazioni in campo artistico e sociale.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.