giovedì
23
Febbraio
2023

“Da Savona al mondo”, cena con l’artista Sandro Lorenzini al Ristorante Bino

giovedì
23
Febbraio
2023
Generico gennaio 2023

Si intitola “Da Savona al mondo” il secondo incontro dedicato a celebrare le affinità tra arte e cucina: in occasione della personale dedicata alla carriera artistica del maestro Sandro Lorenzini (in mostra fino 27 febbraio), il Museo della Ceramica ha organizzato una Cena con l’artista, che si terrà giovedì 23 febbraio.

Dopo una visita guidata alla mostra, prevista per le 18.30, i visitatori verranno accolti al Ristorante Bino con un calice di benvenuto davanti al grande pannello ceramico di Agenore Fabbri: un’opportunità per scoprire molto di più sull’opera ma soprattutto sull’importante lavoro di recupero e restauro svolto dallo stesso Lorenzini dal 2015 al 2019. Dopo l’aperitivo, gli ospiti si potranno accomodare ai loro tavoli e, nel corso della cena, saranno raggiunti dall’artista che sarà a disposizione per chiacchierare e rispondere a domande e curiosità.

Alla serata parteciperà anche lo chef stellato Giuseppe Ricchebuono, che, oltre a fare gli onori di casa, condividerà con il maestro l’affinità tra le loro due storie, profondamente radicate al territorio, ma con aperture importanti nel resto del mondo. I due curatori della mostra, Luca Bochicchio e Daniele Panucci, contribuiranno ad animare la conversazione tra l’artista e i presenti in sala.

Il menù, composto da quattro portate e dessert, con sfiziosi appetisers iniziali e piccola pasticceria in accompagnamento al caffè si svilupperà secondo un percorso che toccherà i luoghi fondamentali e cari a Sandro Lorenzini, come il Giappone, il Medio Oriente (Egitto), la Cina, gli Stati Uniti e il Mediterraneo europeo. Infine, ogni ospite troverà sul tavolo il menù con un acquerello di Lorenzini: un omaggio per tutti i partecipanti da parte dell’artista.

La prenotazione è obbligatoria: contattare il Ristorante Bino al numero 019 5281517 o all’indirizzo bino@ricchebuonochef.it. Il costo è di 50 euro per ogni partecipante.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.