Un salotto fra le barche attraccate e sul molo sottoflutto per parlare dell’amore per il mare e del coraggio di chi lascia la terra ferma per vivere in barca o sfida il vento e le onde in gara: sabato 17 luglio alle ore 21 debutterà così “Porto sotto le stelle – Storie di artisti e naviganti”, nuova rassegna di incontri organizzata dall’Azienda Multiservizi Andora e dal Comune.
I primi ospiti arrivano dal mondo della grande vela: saranno infatti gli olimpionici Gianfranco Sibello e Giorgio Poggi e in collegamento da Valencia Pietro Sibello, randista di Luna Rossa Prada Pirelli. Per i fratelli Sibello sarà un ritorno nel porto che li ha ospitati per gli allenamenti delle Olimpiadi di Atene 2004.
Al centro della serata il lato umano dello sportivo, l’impegno per raggiungere risultati importanti, le grandi vittorie. Con Sibello si parlerà dei progetti futuri e certamente delle emozioni legate alla Prada Cup e all’America’s Cup. Il tutto sarà proposto con video e aneddoti e il contributo delle immagini concesse dal team di Luna Rossa.
“Un racconto che speriamo emozioni – spiega il presidente dell’A.M.A. Fabrizio De Nicola – La nostra piccola cittadella del porto è fatta di persone che amano il mare e lo scelgono per le loro vacanze o momenti di svago. A loro e al pubblico vogliamo portare le storie di coloro che hanno avuto il coraggio di fare scelte radicali, decidendo di vivere in barca, conciliando lavori anche tradizionali o hanno saputo coniugare l’abilità di velista con quella di giornalista, artista, scrittore, musicista”.
“Nell’estate delle Olimpiadi la rassegna non poteva che iniziare con la grande vela – prosegue – Siamo onorati che campioni così importanti abbiano accettato il nostro invito. Sono sportivi che ci hanno fatto sognare con le loro vittorie, che oggi preparano i nuovi campioni e che hanno conquistato il cuore degli italiani con le loro imprese alle Olimpiadi e di Luna Rossa Prada Pirelli”.
“La rassegna si inserisce nel progetto complessivo voluto dal nostro consiglio d’amministrazione di promuovere una crescita economica dell’approdo rispettosa dell’ambiente, cercando di attivare l’economia circolare legata al riuso delle materie e tutte le attività che invitino gli appassionati di mare ad attraccare ad Andora e da qui scoprire il territorio e le sue eccellenze”, conclude l’amministratrice delegata Silvia Garassino.
segnala il tuo evento gratuitamente +