Garlenda. Domenica 1 maggio dalle ore 10 potremo partecipare ad un’escursione guidata che ci porterà su un percorso facile, accessibile a tutti, tra i bellissimi sentieri della Val Lerrone per 8.6 km e con 263 metri di dislivello. Il ritrovo sarà alle ore 10 ritrovo in piazza Borgata Ponte 55R per la registrazione e la partenza. A seguire la visita della Cappella dell’Assunta a Borgata Fuenza.
Dopo la salita l’arrivo a Ligo, frazione di Villanova d’Albenga, alla scoperta di scorci naturali e storici. Qui visiteremo la Chiesa parrocchiale San Bernardo, l’Oratorio San Giovanni Battista e i rinomati “Cartelami”, allestimenti scenografici o “scenografie del sacro” conservati in ottime condizioni. Arrivati al Circolo Ricreativo di Ligo ci sarà una ricca degustazione con specialità del territorio.
Per i più avventurosi ci si recherà alla Cappella della Madonna della Neve, eretta nel 1610, da dove si godrà di un’eccezionale vista sulle valli Lerrone e Val Arroscia sino alla piana di Albenga e al mare. Questo sarà un percorso facoltativo di pochi chilometri aggiuntivi e ci vorranno circa 30 minuti per andata e ritorno.
Il costo dell’esperienza è 15 €. È obbligatoria la prenotazione via telefono o Whatsapp al numero 3337743609 oppure e-mail a prolocogarlenda@gmail.com.
