sabato
14
Settembre
2019

“Da Castello a Castello” a Millesimo

sabato
14
Settembre
2019
Carteiv Millesimo 2019
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 14 e domenica 22 settembre a Millesimo la manifestazione “caArteiv” presenta “Da Castello a Castello, salendo all’arte contemporanea con l’inchino al cospetto dei Principi”.

Si tratta di una mostra d’arte contemporanea al Castello Del Carretto con le pittrici Marialaura Canaparo, Ramona Arnello, Marcella Rebora, Simona Bellone.

L’inaugurazione sarà sabato 14 settembre alle 16 con rinfresco, mentre gli orari di apertura saranno dal giovedì alla domenica 16-18, al venerdì 20-23, sabato e domenica 10-12.

Domenica 22 settembre alle 12 ci sarà il banchetto degli artisti alla Trattoria Nazionale, alle 15.30, presso la sala consiliare del Comune di Millesimo la premiazione “Festival caARTEiv delle Arti 2019”, con consegna premi e lettura opere vincitrici, alle 16.30 si terrà “Condividendo Cultura Insieme per L’Arte”, l’omaggio agli illustri scrittori di Altare Aldo Capasso e Florette Morand, con la partecipazione del ceramista Ettore Gambaretto, della professoressa Franca Maria Ferraris e del critico d’arte Marco Pennone. A seguire presentazione libro “Grazie Aldo Capasso Merci Florette Morand” di Simona Bellone e presentazione concorso internazionale della cultura italiana nel mondo.

Alle 17, omaggio fotografico letterario e artistico al capitano Regia Aeronautica Vittorio Centurione Scotto con presentazione della trilogia libri storici e romanzo di Simona Bellone “Un grande amore con le ali”, “Marchesi e Principi al Castello di Millesimo” con la partecipazione del barone dottor Ivan Giuseppe Drogo Inglese presidente AssoCastelli; alle 17.30 conferenza a cura di Silvano Fuso del Cicap “I presunti Misteri del Castello di Millesimo”.

Alle 18.30 visita al chiostro del convento, alla chiesa e alla mostra fotografica “Nobiliare ed Aeronautica” nelle sale del Monastero santo Stefano/Castello Centurione con rinfresco al Ristorante del Relais.

Carteiv Millesimo 2019
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.