Giovedì 11 maggio nuovo appuntamento con “Cultural-Mente”, la rassegna della biblioteca civica “Silvio Accame” di Pietra Ligure che propone un importante ciclo di conferenze/incontri dedicate ad approfondire temi a carattere psicologico/sociale rilevanti per il periodo storico che stiamo vivendo.
L’iniziativa, finanziata grazie alla partecipazione al bando “Sessione erogativa generale II – 22” della Fondazione Agostino De Mari e organizzata in collaborazione con l’associazione “Cheiron” e l’associazione di promozione sociale “A Cielo Aperto”, si articola in dieci appuntamenti aperti a tutta la cittadinanza e tenuti da professori universitari e professionisti del territorio.
Ogni incontro, della durata di circa due ore, tratterà un tema diverso ma tutti legati da un unico filo comune: il sapere come prevenzione, con lo scopo di fornire gli strumenti per un’aggiornata forma di socialità.
Giovedì 11 maggio si parlerà di giovani e cyberbullismo al Teatro Moretti di Pietra Ligure. A intervenire sarà il professor Gabriele Rocca, medico legale, dell’Università di Genova.
L’ingresso è libero.
segnala il tuo evento gratuitamente +